skip to Main Content

PROSSIMITÀ

Diversi referenti agiscono nel cuore dei vigneti italiani, in Slovenia e Croazia.
I nostri prodotti enologici specifici e personalizzati testimoniano il nostro interesse per le specificità delle regioni e dei protocolli di vinificazione.
I nostri enologi sono in grado di offrire un supporto tecnico e una consulenza personalizzata ad ogni cantina di produzione.

INNOVAZIONE

Negli anni ’70, Oenofrance fu la prima società a proporre in Francia il primo lievito specifico per l’enologia, specificamente creato per l’elaborazione di vini bianchi aromatici. Nel 1981, produsse le prime gelatine ad idrolisi enzimatica con proteine dal peso molecolare controllato. Inoltre mise a punto i batteri lattici liofilizzati e fu all’avanguardia nella selezione delle attività enzimatiche in enologia.

Recentemente, Oenofrance ha ribadito il proprio spirito visionario con il lancio del Phylia Epl R, frutto di diversi anni di ricerca in collaborazione con l’università di Lochschule Geisenheim, chiaramente definito come l’alternativa ai tradizionali coadiuvanti di chiarifica di origine animale.

Nei nostri laboratori di Ricerca e Sviluppo sono oggi in fase di test quei prodotti innovativi, destinati ad essere lanciati negli anni a venire.

LAVORO DI SQUADRA

Appassionati di enologia,
i nostri team sono composti
da persone con competenze
complementari
 che,
nella loro diversità,
sono capaci di rispondere
all’insieme delle tematiche
dell’enologia e di sviluppare
delle strategie specifiche per
valorizzare ogni annata.

Back To Top