skip to Main Content

Qualità e Certificazioni

La gestione della Qualità è un elemento chiave nella nostra strategia di sviluppo, articolata attorno a un insieme di obiettivi legati ai temi qualità/sicurezza/ambiente; questo approccio parte dall’ascolto delle attese e dai bisogni dei nostri clienti, per orientare i nostri sforzi nel rispondere a tutte le loro esigenze.

Un efficace monitoraggio legislativo ci permette di anticipare le necessità del mercato e rispondere alle attese dei clienti: tracciabilità, prodotti certificati non OGM, origine e/o provenienza certificate, conformità al Codex Enologico Internazionale e altro.

Garanti della qualità dei nostri prodotti, abbiamo intrapreso un percorso di certificazione della gestione dalla qualità secondo la norma ISO 22000-v.2005, per la ricerca e lo sviluppo, la fabbricazione, la vendita e la commercializzazione di prodotti enologici, e secondo lo standard BRC, per la qualità e sicurezza dei prodotti alimentari.

Questa certificazione ci permette di garantire che i nostri prodotti enologici siano costantemente sani e sicuri per il loro impiego nei prodotti alimentari. Ci autorizza a comunicare internamente, e verso l’esterno, su questioni di sicurezza alimentare.

Nell’ambito del nostro iter di sicurezza alimentare (HACCP), analizziamo e controlliamo i rischi biologici, fisici, chimici ed allergeni lungo tutta la catena della filiera enologica, dal ricevimento delle materie prime e imballi fino ai prodotti fabbricati.

In parallelo, sempre nell’ambito della sicurezza alimentare, recenti e importanti progressi sono stati la completa revisione del sistema HACCP e l’applicazione del regolamento europeo REACH.

Garanti della tracciabilità e della conformità dei prodotti enologici fabbricati, vengono effettuati lungo la catena controlli sistematici, secondo procedure definite.

LA QUALITÀ NATURALMENTE
Questa gestione complessiva della Qualità tiene anche conto delle esigenze ambientali, in particolare al livello degli imballi, come pure delle esigenze di sicurezza alimentare imposte dal sistema internazionale (ISO 22000) o dalla Grande distribuzione (standard BRC).

CERTIFICAZIONI

Back To Top